Calcio a 5, Final Four Coppa Italia A2: oggi alle 17 la Futsal Cesena sfida il favorita Todis Lido di Ostia

La Coppa Italia è una manifestazione cara alla Futsal Cesena. Lo scorso anno, quando militava in B, la squadra di Osimani si qualificò per la Final Eight e da lì si arrampicò in finale battendo 3-1 il Città di Palermo e 5-4 lo Sporting Hornets prima di arrendersi 2-3 all’Itria in un folle epilogo: avanti 2-1 fino a tre minuti dalla fine, i bianconeri vennero beffati dal “fuoco amico” con l’autorete di Badahi e soprattutto quella di Zandoli a 13” dalla fine.
Neppure quest’anno in A2, i bianconeri hanno snobbato la Coppa, qualificandosi per la Final Four, che prende il via oggi al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, in provincia di Salerno. I romagnoli scenderanno in campo nella prima semifinale (ore 17, diretta sul sito futsaltv.it) per affrontare il Todis Lido di Ostia, che occupa il 2° posto nel Girone B di A2 ad una lunghezza dalla capolista Genzano e con 13 punti di vantaggio sul Cesena terzo della classe. Alle ore 20 l’altra semifinale tra Leonardo e Sporting Sala Consilina: atto decisivo domani alle 20.45 in diretta su SkySport.
Così il tecnico della Futsal Cesena, Roberto Osimani: «Contro il Todis Lido di Ostia sarà una gara difficile perché troveremo di fronte una corazzata (in campionato a Cesena finì 3-2 per i laziali con gol-vittoria di Gedson all’ultimo minuto, il ritorno ci sarà il 15 aprile, ndr). Quando si gioca contro una squadra molto forte bisogna dare tutto e spingersi oltre i propri limiti. Se saremo bravi a rendere Ostia meno forte, potremo giocarci le nostre carte. Le nostre armi sono abbastanza simili alle loro: lotteremo palla su palla, siamo una squadra che gioca in maniera molto aggressiva, dovremo essere bravi a rimanere attaccati al risultato. Personalmente è la quarta volta che partecipo a una Finale di A2, ma ciò non toglie che sarà emozionante vivere questa avventura insieme alla mia squadra».
Anno scorso uno dei capocannonieri delle finali con 3 reti fu Antonio Jamicic, che dice: «Lido di Ostia è la grande favorita per questa competizione, però si gioca in partita secca e il nostro vantaggio è che non abbiamo pressione. Il nostro tecnico ci ricorda costantemente che ogni partita va giocata con l’obiettivo di centrare la vittoria. Questo è ciò che cercheremo di raggiungere sia per quanto riguarda la Final Four sia per il finale di campionato».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui