«Sono felice che per la prossima stagione la Futsal abbia finalmente trovato un bravo allenatore. E quell’allenatore si chiama Roberto Osimani». Il presidente del Panathlon Club Cesena Dionigio Dionigi giovedì sera ha annunciato a modo suo la notizia del mese in casa Futsal Cesena, che ha festeggiato al ristorante “E’ Parol” un avvio di stagione da splendida rivelazione confermando per tempo il tecnico di Chiaravalle anche per la stagione 2023-2024.
Osimani è l’arma in più di un gruppo che ha stupito tutti per rendimento e carattere in campo: «Questa è una squadra che trasmette un grande senso di appartenenza – sottolinea Osimani – è un gruppo generoso, tenace e di temperamento, fatto di ragazzi quasi tutti debuttanti in A2 (fa eccezione Pires, ndr) che stanno vivendo con grande entusiasmo questa esperienza. Tecnicamente magari ci sono formazioni più attrezzate e le due al vertice valgono la metà classifica nella massima serie, ma in quanto a carattere e spirito, sono felice di dire che ho un gruppo di grande valore».
La Futsal è arrivata alla fine del 2022 fiera di un eccellente terzo posto a quota 32 punti alle spalle di Ostia (40) e Genzano (39). Un grande risultato da coltivare nel 2023, puntando a questo punto a une delle prime 6 piazze che vale un posto nella futura A2 Elite. «Nel maggio scorso festeggiammo proprio qui la promozione in A2 – ricorda ancora Dionigi – io come al solito ricordai a tutti che a me piace vincere e quest’anno mi sono divertito, a parte due episodi amari sulla sirena. Quello che avete fatto finora merita un plauso e spero che nel ritorno si mantenga per lo meno il podio della classifica».
Raggiante il direttore generale Paolo Ionetti, costruttore del gruppo insieme a Osimani. Ionetti si è rivolto direttamente alla squadra: «Quello che state facendo è sotto gli occhi di tutti, in un percorso positivo che ci ha visto grandi protagonisti. Ora ci si riposa un po’, ma sappiamo bene che nel ritorno le partite valgono doppio e dobbiamo farci trovare pronti. Ringrazio Dionigi, che ci supporta con passione, e i nostri dirigenti e il nostro staff per il grande impegno al servizio della squadra. La Futsal è un insieme di persone appassionate e abbiamo dimostrato che se siamo uniti, siamo davvero forti».