Caduta in bici a Verucchio: grave un rottamaio di Gambettola

VERUCCHIO. Incidente in bicicletta e volo in un dirupo profondo una trentina di metri. Un rottamaio gambettolese di 67 anni, per le lesioni riportate è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Bufalini di Cesena.

L’incidente è avvenuto in tarda mattinata. Sulle cause dell’accaduto ci sono ancora in corso accertamenti

L’uomo, da quanto appreso, era con la sua bicicletta sulle prime coline della zona di Verucchio. Quando è volato fuori strada finendo una trentina di metri più in basso.

Sul posto per soccorrerlo è stata chiamata un’ambulanza del 118. Che ha dovuto però quasi subito chiedere aiuto anche all’elimedica. Dopo aver recuperato il ferito in fondo al pendio che costeggia la strada in quel punto, l’uomo è stato stabilizzato e caricato sull’elicottero che in volo lo ha trasferito all’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena. Qui gli specialisti del Trauma Center lo hanno tenuto per parecchio tempo sotto osservazione anche all’Obi del Pronto Soccorso mentre venivano eseguiti esami per capire l’entità esatta delle lesioni da lui riportate.

Il 67enne gravato da pneumotorace dovuto al trauma, è stato anche sottoposto a diagnostica per chiarire l’entità di una eventuale frattura vertebrale. Alla fine la sua prognosi è risultata essere riservata. Con la necessità di ricovero e costante osservazione nel reparto di Medicina d’Urgenza.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui