Cade dalla moto facendo cross al parco: ferito a Cesena

La zona di Calisese ieri in tarda mattinata è stata protagonista di un soccorso, con spiegamento di forze massiccio, per un 17enne feritosi in moto.

La zona è quella di piazza Cavalieri del Lavoro: un’area che nei giorni di festa (e di bel tempo come ieri), è teatro di tante “scorribande” per divertimento da parte di giovanissimi motociclisti, molti dei quali abitano in zona.

Il piazzale cementato e spesso, soprattutto quando è sgombro da auto in sosta, vede protagoniste le moto più “da strada”, scooter in particolare anche 50 di cilindrata. Mentre il parco adiacente viene utilizzato per le evoluzioni con le moto da sterrato. Un “giocare” fuori strada che ieri è stato molto doloroso per un 17enne. Nelle operazioni di “salto” di un fossato la moto ha sbattuto con lo pneumatico anteriore e il giovane centauro si è rovesciato in avanti assieme al suo mezzo. Risultato: una dolorosissima frattura ad una clavicola. Sul posto è stata inviata sia un’ambulanza che l’elicottero del 118 che solitamente fa base a Ravenna. Dopo le valutazioni necessarie sul ferito, e mentre sul posto per qualificare l’accaduto interveniva anche l’infortunistica della polizia locale di Cesena – Montiano, il giovane ferito è stato sedato per lenire il dolore e trasferito (in ambulanza) al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini. Per ricevere le cure necessarie. All’orizzonte un lungo periodo di convalescenza per limitare i danni subiti alla spalla nella rovinosa caduta.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui