Cade dalla mongolfiera: 39enne cesenate morta a Siena

Drammatico incidente per una donna cesenate di 39 anni Elisa Agnoletti: caduta da una mongolfiera e morta sul colpo. La tragedia è avvenuta in zona Buonconvento, in provincia di Siena, questa mattina intorno alle 7. La donna, alla guida del mezzo, aveva sorvolato l’area durante un giro turistico in mongolfiera, quando è stata sbalzata via dal velivolo.

La vittima è caduta per alcune decine di metri e all’arrivo dei soccorsi, dopo lo schianto, era già morta. Sul posto è accorso il personale del 118 e i carabinieri della compagnia di Montalcino, per effettuare i rilievi.

La mongolfiera era a terra dopo il giro panoramico, ma mentre i turisti stavano scendendo dal velivolo si è improvvisamente rialzata in aria e per cause ancora da chiarire. L’operatrice, che era rimasta a bordo, è stata quindi sbalzata via per alcune decine di metri. I turisti, invece, sono tutti illesi.

La mongolfiera è stata sequestrata, mentre l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha “aperto un’inchiesta di sicurezza ed inviato sul posto un proprio investigatore per svolgere sopralluogo operativo”.
Incidenti in mongolfiera non capitano di rado. L’ultimo è avvenuto lo scorso giugno ad Albuquerque, nel New Mexico, Stati Uniti: il bilancio è stato di quattro morti e un ferito grave.

In Italia, invece, un drammatico episodio piuttosto recente è quello che riguarda la morte di due studenti, avvenuta nel 2017 a seguito di un incidente in mongolfiera: i due, un 17enne e un 20enne, stavano sorvolando l’area di Montescaglioso, in provincia di Matera, a margine del Baloon Festival.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui