Burani e Pini, arpa e voce per un “Sogno” a Russi

Dopo l’inaugurazione con le suite di Shostakovich eseguite dall’Orchestra Arcangelo Corelli, il secondo appuntamento con la stagione concertistica del teatro Comunale di Russi è in programma mercoledì 19 ottobre (ore 20.45, biglietti da 9 a 13 euro) e ha per protagonisti il mezzosoprano Daniela Pini accompagnata all’arpa da Davide Burani.

Questo concerto, che ha per titolo “Sogno”, si presenta come un racconto di musiche da camera e arie d’opera che spaziano tra stili ed epoche diverse, accomunati dalla raffinatezza con cui la voce si sposa al suono dell’arpa, evidenziando sfumature e colori assolutamente originali. Si potranno ascoltare autori come Francesco Paolo Tosti, Gioacchino Rossini, Eduardo Di Capua, Gaetano Donizetti, Camille Saint-Saëms, Pietro Mascagni e Georges Bizet.

Il terzo e ultimo appuntamento della stagione concertistica è giovedì 10 novembre, un concerto per viola da gamba e clavicembalo che ha per titolo Dall’alba al tramonto e per interpreti Rosita Ippolito (viola da gamba) e Valeria Montanari (clavicembalo), per un repertorio che abbraccia più di due secoli di musica.

Prenotazioni via e-mail e telefoniche: teatrocomunalerussi@ater.emr.it oppure telefonando al numero 0544 587690. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.

www.comune.russi.ra.it
www.ater.emr.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui