Brisighella, Sagra dell'ulivo e dell'olio: domenica l'edizione numero 63

Archivio

Domani torna a Brisighella uno degli eventi più importanti per il Borgo, la 63esima 'Sagra dell'ulivo e dell'olio', che celebra i ricercati oli extravergine brisighellesi, il 'Brisighello' Dop e il 'Nobil Drupa'. La sagra, ricorda l'Unione dei Comuni della Romagna faentina, chiude la rassegna novembrina delle 'Quattro sagre per tre Colli', organizzata dalla Pro Loco di Brisighella che "allestirà in piazza Marconi i mercati dei prodotti tipici, con musica e animazione, e mercati ambulanti nelle altre vie e piazze del centro storico".

In mattinata verrà organizzata una Camminata nel sentiero dell'Olio, con ritrovo e partenza davanti alla sede in via Naldi 2 e la presenza delle guide che accompagneranno i partecipanti in visita al frantoio di Cab-Terra di Brisighella, con degustazione finale in piazza Carducci.

Infine, nel weekend della sagra arriva a Brisighella per la prima volta 'Lo Smanet', il mercatino di artigianato artistico contemporaneo ideato e realizzato da Stephanie Baker e dal suo team di creativi, che sarà ospitato nell'Ex Convento dell'Osservanza. Lì, una quarantina di artigiani selezionati "esporranno e metteranno in vendita i loro lavori, con micro-spettacoli a sorpresa, musica ed esibizioni itineranti".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui