“Brillare da sola", nuovo singolo per Le Deva

Spettacoli

Quattro donne, quattro storie, quattro personalità.   Tutte da raccontare, tutte da ascoltare. Si intitola "Brillare da sola" il nuovo singolo de "Le Deva". Con un disco d’oro con il primo singolo “L’amore merita”, oltre 2 milioni diascolti su Spotify, 13 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 100 date live, Le Deva sono l’unico quartetto pop tutto al femminile del panorama discografico italiano.
Il gruppo, formato dalla longianese  Greta ManuziLaura Bono, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro, torna duqnue con un inedito in uscita in questo mese di ottobre, “Brillare da sola” (Dischi dei Sognatori/Artist First). Dal 2016 ad oggi con i loro brani  le ragazze hanno trattato temi significativi, per sostenere la parità dei diritti e l’uguaglianza tra le persone, di qualsiasi sesso, genere e etnia. Il nome del gruppo fa riferimento a “I Deva”, spiriti della natura appartenenti alla mitologia di diverse culture e in particolare a quelli dei quattro elementi (fuoco, acqua, terra, aria) che sembrano descrivere perfettamente le quattro personalità delle artiste.

Nel loro primo album “4”, pubblicato nell’ottobre 2017, i loro background artistici e le loro singole voci hanno saputo combinarsi e completarsi, senza mai sovrapporsi. Il disco esordisce al 4° posto della classifica degli album più venduti di FIMI/GfK Italia, al 10° posto di quella dei vinili e al 2° posto nella classifica generale album di iTunes. 

Negli ultimi due anni hanno pubblicato tre singoli: “L’Estate tutto l’anno” (2018), che viene presentato sul palco dei Wind Summer Festival in diretta su Canale5, “Shangai” e “A.I.U.T.O.” (2019). Per i testi dei loro brani hanno collaborato con artisti come Zibba, Tony Maiello, Marco Rettani, Antonio Maggio, Andrea Amati, Stefano Paviani, Alessio Caraturo, Nicolas Bonazzi e Luca Sala.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui