Bracco, solo e spaesato a caccia di una famiglia

È stato trovato vagare senza microchip, solo e spaesato come chi non ha un luogo in cui fare ritorno. Fortunatamente Bracco, così è stato chiamato questo splendido incrocio presumibilmente tra un cane di razza bracco e pointer, è stato recuperato dagli operatori del canile comprensoriale forlivese che l’hanno messo al sicuro. Estremamente affettuoso con le persone, potrebbe essere stato abbandonato poiché non interessato all’attività venatoria. La caccia alle coccole, invece, gli riesce benissimo. Affettuoso e amorevole, è un mix di gentilezza, garbo e dolcezza. Bracco è molto giovane, al massimo dovrebbe avere due anni, ed è molto dinamico. Ama, infatti, passeggiare e per questa ragione sarebbe perfetto per famiglie in grado di fargli assaporare nuove avventure al di fuori delle mura domestiche purché in completa sicurezza.

In canile sta imparando a conoscere la pettorina e a non tirare chi condivide questo momento di libertà assieme a lui. Per la medesima ragione, non è invece adatto per persone anziane o pigre. Bracco cerca, dunque, qualcuno animato dalla sua stessa dinamicità. Inizialmente timido con chi non conosce, va approcciato con pazienza e delicatezza dunque è indispensabile che il suo futuro compagno umano conquisti la sua fiducia a piccoli passi e non si lasci scoraggiare dall’iniziale reticenza. Una volta che capisce di potersi fidare di chi ha di fronte, mette a nudo la dolcezza del suo carattere.

L’etnia dalla quale discende spesso non viene, a torto, considerata dalle famiglie in cerca di un amorevole Fido. Colpevoli di appartenere a razze che non vanno di moda, spesso i cani considerati “da caccia” finiscono per rimanere, a vita, confinati dentro a quei pochi metri quadrati dei loro serragli. Non è questo il destino che vogliamo immaginare per Bracco.

Potrebbe essere il candidato ideale, previa prova di compatibilità, anche per famiglie che possiedono già altri cani equilibrati e socievoli anche nei confronti dell’uomo in modo che possano trasmettergli la fiducia che gli manca. Per conoscerlo oppure ricevere maggiori dettagli, contattare il 349 5259097 preferibilmente via sms o whatsapp.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui