Boxe, un sabato con la Gym Boxe a Rimini

Il Ring Side Boxing Club Rimini, in collaborazione con il Comitato Regionale Emilia-Romagna e con il Patrocinio del Comune di Rimini, ha organizzato per sabato 15 maggio il “Campionato regionale di Gym Boxe”. Appuntamento sul ring di Viale Sassonia 32.

Si tratta di una competizione pugilistica con contatto controllato rivolto a partecipanti di età compresa tra i 13 e i 65 anni. La durata della gara è prevista sulla distanza delle 3 riprese da 1 minuto ma si potranno effettuare più incontri nella stessa giornata. Circa 100 gli atleti partecipanti alla manifestazione appartenenti a ben 30 società pugilistiche riconosciute dalla Federazione Pugilistica Italiana provenienti da tutta la regione.I Campioni Regionali uscenti di tutta Italia si sfideranno dal 25 al 27 giugno a Lido di Fermo per il Titolo di Campione Nazionale di Gym Boxe.

Un evento importante per il mondo della Gym Boxe, movimento sempre in crescita capace di far praticare questo meraviglioso sport anche a coloro che non sono attratti dal contatto pieno. Oltre al Campionato Regionale 2021, il Ring Side contribuisce a diffondere questa disciplina anche attraverso un campionato interno al Ring Side Boxing Club che, dalla sua nascita, ha visto la partecipazione di oltre 250 iscritti e che inizia ad ottobre per finire a marzo. Negli anni, il campionato Ring Side ha avuto il merito di accrescere il numero di appassionati e conoscitori del pugilato nonché il numero di iscritti alla Federazione Pugilistica Italiana.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui