Bloccate e multate a Cesena le camminate di notte no mask

“A spasso” di notte contro i divieti imposti dal coprifuoco per il contenimento della pandemia. Le forze dell’ordine hanno elevato una trentina di sanzioni nel corso degli ultimi due appuntamenti “non ufficiali” fissati per il cosiddetto “No paura walk”: camminate notturne no mask per le vie del centro di Cesena.

La scorsa settimana la manifestazione era stata pubblicizzata sui canali social legati al “No paura day” di Cesena. Così i camminatori, partendo dalla zona dei giardini Savelli, avevano trovato all’appuntamento anche la polizia che li aveva pedinati e filmati per staccare, una volta compiute le identificazioni, una trentina di multe. La manifestazione a quel punto è uscita dai canali ufficiali di comunicazione del negazionismo. Con il tam tam di chi intendeva continuare che però dava “appuntamento a tutti” ogni martedì e giovedì sempre dalle 21.40 circa dall’area dei giardini Savelli.

Così martedì scorso gli agenti del commissariato di polizia hanno trovato e multato (si tratta di 400 euro di multa che vengono diminuiti a 280 euro se si paga entro 5 giorni) ancora una decina di persone. Due sere fa il nuovo appuntamento. I carabinieri di Cesena hanno trovato il gruppo in cammino attorno alle 22.30 a ridosso del quarto lato di piazza del Popolo. Tutti sono stati fermati ed identificati sul posto. Una ventina le sanzioni che alla fine sono state comminate.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui