Blanco sold out all'arena della Regina di Cattolica

I biglietti sono andati a ruba pochi gorni dopo la messa in vendita, mesi fa. È stato subito sold out per Blanco all’arena della Regina di Cattolica, questa sera dalle 21. Questo ragazzotto bresciano che solo un paio di anni fa era quasi sconosciuto, ha vinto Mondiali ed Europei, se così si può dire: ha azzeccato un 2022 strepitoso. Prima partecipazione al Festival di Sanremo (con Mahmood) e subito vittoria. Parte in tour per la prima volta e inanella una serie di sold out come solo le grandi star... Bisogna dire che ha incontrato alla grande l’immaginario collettivo dei giovani e giovanissimi, tutti innamorati di lui. Addirittura alcuni sono arrivati a palpeggiarlo durante un’esibizione a maggio: il che ha suscitato non poche polemiche ma dà anche la misura del fanatismo che suscita questo ragazzo con una evidente carica erotica molto accentuata, sulla scia di Damiano dei Måneskin. Cosa che non gli ha impedito di esibirsi anche davanti al Papa!

Roba da “Brividi”, come il titolo del brano con cui ha vinto il festival della canzone italiana, poi certificato disco di platino ben 5 volte, a cui è seguito il successo ottenuto per l’album d’esordio “Blu Celeste” e il nuovo singolo “Nostalgia”. Insomma Blanco viaggia forte sulle ali di un entusiasmo inarrestabile da parte dei suoi fan ed è partito con il “Blu Celeste tour” da Locarno. Finora una decina di date, tutte sold out, come lo sono anche quelle che seguiranno Cattolica, fino a a settembre! Finora 300mila biglietti venduti, un fenomeno inarrestabile...

E se questo è stato l’anno dei Måneskin a livello internazionale, a livello nazionale indubbiamente la più eclatante novità è proprio Blanco, che continua a girare come una trottola di città in città sempre applauditissimo. La perfomance del giovanissimo talento è stata ideata nel minimo dettaglio per portare lo spettatore all’interno di un’esperienza sensoriale.

Come uno spettacolo immersivo, l’allestimento – ideato da Fabio Novembre – attraverso il light design e i grandi schermi led wall che circondano il palco, accompagna l’esibizione di Blanco ricreandone l’immaginario visivo: dalla cameretta, luogo in cui l’artista ha iniziato a cimentarsi nella scrittura e dove tutto ha avuto inizio, ai paesaggi acquatici evocati dal suo album d’esordio e ricostruiti attraverso i visual che si alternano sugli schermi, il cantante si muove all’interno di uno spazio in costante trasformazione.

Sul palco, insieme al cantante, il fedele produttore e polistrumentista Michelangelo e una prestigiosa band composta da Jacopo Volpe alla batteria ed Emanuele Nazzaro al basso.

Il tour è prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners, e a livello locale dalla Pulp di Willie Sintucci. Promotor e organizzatori che evidentemente ci hanno visto lungo sulle possibilità di affermazione di Blanco.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui