Bivaccavano in due alberghi in disuso a Miramare di Rimini: quattro denunciati per “invasione di edificio”

Rimini: controllo straordinario nelle strutture alberghiere in disuso, denunciate 4 persone di cui 1 espulso. I militari della Stazione Carabinieri di Rimini-Miramare, col supporto esecutivo di altri militari della Compagnia Carabinieri di Rimini, nella giornata di martedì, hanno eseguito un controllo straordinario con riguardo al contrasto dell’occupazione abusiva e del degrado urbano in due strutture alberghiere, attualmente in disuso, in viale Marconi, che erano state individuate come probabile luogo di pernotto per soggetti senza fissa dimora.

Dopo un attento controllo, compiuto simultaneamente nelle due strutture con l’impiego di una ventina di militari fin dalle prime luci dell’alba, è stato possibile rintracciare e identificare quattro persone, tre delle quali stranieri.

I controllati, sfruttando verosimilmente anche precedenti effrazioni di porte e finestre, si erano introdotti nei due caseggiati, dove avevano creato dei bivacchi di fortuna con il mobilio trovato all’interno. Sono stati tutti deferiti alla Procura della Repubblica di Rimini per il reato di “invasione di terreni o edifici”; inoltre uno dei 3 stranieri, risultato irregolare con decreto di espulsione da eseguirsi, è stato trasferito, già dalla serata di ieri, presso il Centro di Identificazione ed Espulsione di Brindisi. I controlli – informano i carabinieri – presso strutture critiche per il degrado urbano e l’occupazione abusiva verranno reiterati nei prossimi giorni e per tutto il periodo estivo, con particolare riguardo alle zone di maggior affluenza turistica.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui