Bioeconomia: da tutta Europa alla Siropack di Cesenatico

L’università di Bologna frequenta Bagnarola, vista la presenza della sede della Siropack Italia.

Ieri si è infatti tenuto l’evento Sierasmus, organizzato dall’Università di Bologna nell’ambito del programma Erasmus+. Una delegazione di 21 studenti Master e 8 docenti provenienti da vari atenei europei che partecipano al progetto Foebe (FOstering Entrepreneurship for the BioEconomy) ha visitato la Siropack. L'obiettivo del progetto Foebe è fornire agli studenti di bioeconomia competenze di imprenditorialità sostenibile per accelerare l'espansione europea di questo settore.

La visita a Siropack è parte delle attività in presenza che si svolgono all'Università di Bologna dal 20 al 25 giugno, con studenti e docenti provenienti dagli Istituti partner del progetto, sparsi per l’Europa. Questi sono: Paris Institute of Technology for Life, Food and Environmental Sciences - AgroParisTech; University of Natural Resources and Life Sciences Vienna; University of Eastern Finland; Università di Bologna; Wageningen University and Research; Università di Hohenheim; Warsaw University of Life Sciences; Swedish University of Agricultural Sciences.

Siropack ha mostrato ai visitatori i propri brevetti legati alla sostenibilità del packaging agroalimentare e farmaceutico, tra cui Respect e One Shot, mentre il team di ricercatori Unibo del laboratorio Tailor ha presentato i vari casi studio realizzati in questi anni con l’azienda cesenaticense. La visita si è conclusa con un pranzo al Marè di Cesenatico offerto da Siropack a tutti gli intervenuti.


Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui