Bertinoro, centri estivi: concessi i voucher a tutti i richiedenti

Il Comune di Bertinoro annuncia che la graduatoria di coloro che hanno richiesto i voucher per la frequenza ai centri estivi convenzionati per l’anno 2025 verrà interamente scorsa. Tutte le famiglie che hanno fatto richiesta di questa misura a sostegno della conciliazione vita-lavoro e del contrasto alle povertà educative saranno beneficiarie del contributo.
Con determinazione n. 337/2025 è stata approvata la graduatoria provvisoria relativa all’assegnazione dei voucher, che prevede l’ammissione di 212 domande, di cui 153 già finanziate grazie ai fondi regionali, per un importo complessivo pari a 40.673,00 euro.
Al fine di soddisfare tutte le domande pervenute e ammesse in graduatoria, comprese le ulteriori 59 richieste ancora in attesa di finanziamento, si rende necessario reperire ulteriori 15.641,80 euro.
“Queste misure rappresentano un supporto fondamentale per le famiglie bertinoresi, offrendo un aiuto concreto nella conciliazione tra vita lavorativa e tempi familiari. L’Amministrazione continua a investire risorse per garantire pari opportunità educative a tutte le bambine e a tutti i bambini del territorio. È un segno tangibile della nostra attenzione al benessere della comunità“ dichiara la vicesindaca Sara Londrillo.
“Abbiamo scelto di destinare risorse aggiuntive dal bilancio comunale – dichiara il sindaco Filippo Scogli – per permettere a tutte le famiglie aventi diritto di accedere ai centri estivi convenzionati, rafforzando l’impatto sociale del progetto e assicurando a bambine e bambini esperienze educative di qualità anche durante l’estate”.