L’Associazione Mont Spaché, della frazione Capocolle di Bertinoro ha devoluto 5000 euro al Comune per fare fronte ai danni causati dall’emergenza meteo.
L’importo deriva dal ricavato di una grande cena di sottoscrizione “Pizza a e Mont Spaché” svoltasi il 27 maggio scorso negli spazi della Parrocchia di Capocolle, che è stato raddoppiato con fondi dell’Associazione stessa.
“Abbiamo deciso di destinare tutto il ricavato della serata raddoppiando l’importo con i fondi dell’Associazione in favore della raccolta promossa dal Comune di Bertinoro per l’emergenza alluvione” – dichiarano i soci – “Avevamo già programmato la serata pizza come uno degli eventi che annualmente proponiamo come associazione (tra le altre iniziative ci teniamo a ricordare “Capocolle in Festa” che quest’anno si svolgerà nei giorni 7-8-9 luglio). Abbiamo colto il desiderio di tante persone di poter passare una serata in allegria e di poter contribuire economicamente per far fronte alle esigenze di chi è stato più colpito dall’alluvione. Complessivamente abbiamo devoluto l’importo di 5000€”.
Concludono: “Vogliamo ringraziare il parroco don Rino, per la concessione dell’uso dei locali parrocchiali, l’ASD Collinello per la collaborazione oramai consolidata da anni e tutti gli amici dell’Associazione che hanno reso possibile la realizzazione della serata con il loro aiuto”.
Alla cena, era presente anche la Sindaca Gessica Allegni, a cui nei giorni scorsi è stato formalmente consegnato “l’assegno” in un incontro con tutti i volontari.

Bertinoro, l’associazione Mont Spaché dona 5mila euro al Comune
