Il 16 agosto avrebbe soffiato su 88 candeline l’indimenticabile Arnaldo Pambianco. Ma anche se lui non c’è più, Bertinoro festeggerà il suo compleanno in modo speciale, dedicandogli una targa.
L’appuntamento è per mercoledì 16 agosto, alle ore 19, in viale Carducci, dove verrà scoperta un’opera incisa su pietra dedicata a Gabanì. Alla cerimonia interverranno la sindaca di Bertinoro Gessica Allegni, il figlio di Pambianco Paolo, l’autore della targa Enrico Berti, Giancarlo Viroli e Graziano Sirotti per il “Comitato Pambianco”.
“Arnaldo è parte dell’identità e della storia di Bertinoro – sottolinea la sindaca Allegni, presentando l’iniziativa -, è rimasto nei nostri cuori e da lì non se ne andrà mai. Ringrazio Enrico Berti per la realizzazione della targa, che scopriremo insieme ai suoi amici di sempre e alla famiglia, rievocando le gesta di chi ha saputo essere campione nello sport e nella vita”.
Lo scoprimento della targa sarà un momento di vera festa, accompagnato dalla musica della Banda Città di Bertinoro. E ci sarà anche la torta di compleanno preparata dalla Gelateria Km7.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Bertinoro in collaborazione con il “ Comitato Pambianco”.