Bertinoro, il 16 agosto omaggio ad Arnaldo Pambianco che avrebbe compiuto 88 anni

Il 16 agosto avrebbe soffiato su 88 candeline l’indimenticabile Arnaldo Pambianco. Ma anche se lui non c’è più, Bertinoro festeggerà il suo compleanno in modo speciale, dedicandogli una targa.

L’appuntamento è per mercoledì 16 agosto, alle ore 19, in viale Carducci, dove verrà scoperta un’opera incisa su pietra dedicata a Gabanì. Alla cerimonia interverranno la sindaca di Bertinoro Gessica Allegni, il figlio di Pambianco Paolo, l’autore della targa Enrico Berti, Giancarlo Viroli e Graziano Sirotti per il “Comitato Pambianco”.

“Arnaldo è parte dell’identità e della storia di Bertinoro – sottolinea la sindaca Allegni, presentando l’iniziativa -, è rimasto nei nostri cuori e da lì non se ne andrà mai. Ringrazio Enrico Berti per la realizzazione della targa, che scopriremo insieme ai suoi amici di sempre e alla famiglia, rievocando le gesta di chi ha saputo essere campione nello sport e nella vita”.

Lo scoprimento della targa sarà un momento di vera festa, accompagnato dalla musica della Banda Città di Bertinoro. E ci sarà anche la torta di compleanno preparata dalla Gelateria Km7.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Bertinoro in collaborazione con il “ Comitato Pambianco”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui