Bellezze in cerca di casa

Due gatti meravigliosi, Bella e Doremi, un cane fantastico, Toffee, cercano un destino migliore. Bella è una deliziosa gattina di quasi 4 anni, sana e sterilizzata. È arrivata al Rifugio dopo la scomparsa della sua amata proprietaria e per lei è davvero difficile affrontare questo momento. Si sente sola e disorientata, Bella infatti è cresciuta in casa, amata e accudita, dove ha sempre trascorso una vita tranquilla con accanto un’amica.

Per gli animali è ancora più difficile affrontare certi cambiamenti e Bella si sta lasciano andare, infatti non vuole mangiare e, nonostante siano stati messi in atto tanti tentativi per persuaderla, ha passato giorni senza toccare cibo. Così una volontaria l’ha portata temporaneamente a casa dove, rincuorata dall’ambiente domestico, Bella ha ripreso a mangiare. Purtroppo però è una soluzione solo temporanea e occorre trovarle urgentemente una nuova famiglia. Per info Apas (0549-996326) tutti i giorni dalle 8 alle 14 (domenica e festivi fino alle 13).

Doremì ha circa 10 anni ed è arrivato al Rifugio da cucciolo insieme ai suoi fratellini che, avendo un carattere più spigliato, sono stati tutti adottati. All’inizio in gattile si sentiva protetto, aveva cibo a disposizione e un posticino al sicuro, ma poi un giorno si è ritrovato solo e ha capito di essere ormai troppo grandicello per interessare a chi cercava un cucciolo.

Ora il suo atteggiamento è cambiato, infatti è sempre il primo ad accorrere per accogliere con affetto le persone che entrano nel gattile, scortandole per tutto il tempo. E’ sano, vivace, curioso verso la vita e con una spiccata attitudine per le coccole. Per info Apas (0549-996326).

Toffee è rientrato in canile in una gelida domenica mattina. Il suo cuore si è pietrificato quando ha riconosciuto il luogo che lo aveva ospitato per tanto tempo, da circa un anno infatti viveva in famiglia e non aveva capito che da qualche mese la situazione per lui si era complicata e la sua vita stava subendo l’ennesimo scossone. Toffee è un bellissimo pastore tedesco grigione di circa 3 anni, ora occorre trovargli urgentemente una nuova casa. È curioso, intelligente e molto attivo. Per info Apas (‪0549-996326), info@apasrsm.org oppure Erika 346-5141107.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui