Bellaria riprogramma l'estate nel parco

Sarà un appuntamento pubblico quello organizzato dal teatro Astra di Bellaria per presentare la stagione teatrale 2020/2021 ota riprogrammata per l’estate 2021. Per darne comunicazione pubblica, il direttore artistico Marcello Corvino e l’organizzazione delle Macchine Celibi invitano i cittadini a un incontro alle ore 12 di venerdì 30 aprile proprio all’Astra. I posti saranno naturalmente limitati e da prenotare chiamando al 349 0600564. Parteciperanno anche il sindaco Filippo Giorgetti, l’assessore alla Cultura Michele Neri, il dirigente Ivan Cecchini, il presidente della cooperativa Carlo Terrosi, Moni Ovadia e l’attrice Syusy Blady.

Gli spettacoli si terranno questa estate in una location diversa: il parco della Casa Rossa di Alfredo Panzini.

Otto gli appuntamenti previsti: “Ecce homo. Anatomia di una condanna” di Corrado Augias (il primo in programma il 9 giugno), “Le notti bianche” di Giulio Casale, “Un ebreo, un ligure e l’ebraismo” di Moni Ovadia e Dario Vergassola, “Misteri per caso” di Syusy Blady, “Infiniti infiniti” di Piergiorgio Odifreddi e “Renatissimo” di Enzo Decaro e Ánema.

Il previsto “Stalking media” verrà sostituito con lo spettacolo “Il ballo” (ispirato all'omonimo romanzo di Irène Némirovskj), con la celebre attrice turca Serra Yilmaz. Lo spettacolo di Piergiorgio Odifreddi, “Infiniti infiniti”, verrà invece cambiato con un’anteprima nazionale, sempre dello stesso autore in collaborazione con Marta Dalla Via, dal titolo “Alice oltre le meraviglie”. “Le notti bianche” di Giulio Casale andrà in scena in una inedita versione reading dovendosi adattare a uno spazio di rappresentazione diverso da quello preventivato, mentre Simone Cristicchi porterà sul palco il suo nuovo spettacolo “Alla ricerca della felicità” al posto di “Esodo”.

Gli stessi orari degli spettacoli verranno determinati sulla base delle misure che saranno in vigore nel periodo di riferimento: con il forte auspicio che si vada verso l'annullamento del coprifuoco o almeno che anche nel nostro Paese, come fatto ad esempio in Spagna, vi siano deroghe per coloro che sono titolari di biglietto per cinema o teatro.

Gli abbonamenti e i biglietti acquistati per gli spettacoli previsti a fine 2020 rimarranno validi e dovranno essere mostrati al personale addetto in occasione delle nuove date. Coloro che possiedono già un biglietto (acquistato sia presso la biglietteria che presso il canale Vivaticket) per uno spettacolo al quale purtroppo non potranno più presenziare per via del cambio data, avranno diritto al rimborso.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui