Bellaria, la "banda degli spuntini" colpisce al bar K2

Furto al bar K2: “la banda degli spuntini” colpisce ancora. Ormai gli abitanti di Igea Marina definiscono così il gruppo di ignoti che nottetempo assale alberghi o attività del lungomare, razziando quel che trova, senza dimenticare di mangiare qualcosa sul posto o di portarlo via, talvolta infilandolo in sacchi della spazzatura.

L’ultimo colpo è avvenuto nella notte di lunedì, in un orario imprecisato, visto che il Bar gelateria K2 di via Ennio è privo del sistema di videosorveglianza. Oltre ad una somma in contanti ancora da calcolare, nonché vini, superalcolici e una selezione di spumanti scelta dallo scaffale riservato alle bottiglie importanti, i malviventi hanno portato via pizze e spianate alla mortadella, lasciando tutti gli sportelli dei frigoriferi aperti.

A sottolineare la particolarità della visita è la titolare. «Siamo aperti dagli anni Cinquanta e qualche furto è capitato – riconosce – ma nessuno paragonabile a questo. Agli occhi della dipendente incaricata di aprire il locale alle prime luci del mattino si è palesata ieri un’amara sorpresa. La porta d’ingresso che dà sul lungomare risultava scardinata». Non una scelta casuale, ipotizza la titolare, dato che è un accesso secondario che si affaccia su un tratto di via Pinzon, meno illuminato rispetto al centro commerciale di via Ennio dove sorge l’ingresso principale.

Tra i vasi di fiori è stato rinvenuto un grosso cacciavite oltre a pezzetti di pizza che i ladri hanno sbocconcellato sulla via della fuga lasciando briciole come Pollicino. Ora restano i danni da aggiustare e una grande amarezza, condivisa dagli igeani, visto che il K2, oltre che un locale storico situato a fianco dell’albergo omonimo fondato nel 1945, è uno dei punti di ritrovo aperti a fine stagione, anche la domenica.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui