Bellaria, incidente: muore anziano in uno scontro frontale VIDEO

Schianto frontale tra due veicoli, muore un 84enne bellariese. È drammatico il bilancio dell’incidente stradale avvenuto in via San Mauro per lo scontro fra due Fiat Panda.


L’invasione di corsia

Il fragore rompe il silenzio del venerdì mattina quindici minuti dopo le 7.
L’impatto di tipo “frontale laterale sinistro” è stato talmente violento da far compiere una carambola all’auto del pensionato, Sisto Silvagni che, forse colto da un malore mentre viaggiava in direzione nord e si apprestava a svoltare a destra, è finito sulla corsia di marcia opposta dove stava sopraggiungendo una Panda rossa di diversi anni più recente rispetto all’auto di Silvagni, di colore bianco. A bordo si trovava una donna che non ha avuto a disposizione alcun margine di tempo per evitare la collisione. Tempestivo l’avvio dei soccorsi: i vigili del fuoco hanno messo subito in sicurezza la zona per agevolare l’intervento dei sanitari.

Inutili i soccorsi


Nello schianto ad avere la peggio è stato l’84enne residente con la famiglia nella città di Panzini ed ex autotrasportatore. Le sue condizioni sono apparse subito disperate ai soccorritori del 118. Nonostante un tentativo di rianimazione praticato direttamente all’interno dell’auto, peraltro fortemente danneggiata, l’uomo è spirato sul posto. Diverso l’epilogo per l’altra automobilista, che è stata trasportata in codice giallo, ossia di media gravità, alla volta dell’ospedale Bufalini di Cesena. Sul posto per i rilievi la Polizia locale di Bellaria Igea Marina che ha deviato il traffico indirizzandolo su via Giovanni XXIII. La dinamica dell’incidente e in particolare dello sconfinamento di corsia è ancora al vaglio degli inquirenti. La data del funerale non è ancora stata fissata.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui