“Insieme per voi” è il motto di Equipe, il progetto di co-working creato da un gruppo di imprenditori e professionisti di Bellaria Igea Marina. All’interno dell’ufficio in comune, dove ognuno svolge la propria attività, vengono selezionate solo persone altamente referenziate e capaci di fornire un servizio d’eccellenza. Oltre a condividere gli spazi questo gruppo effettua incontri utili al confronto con altre attività imprenditoriali, volti alla condivisione di idee e progetti rispondenti alle continue ed evolventi richieste di mercato. “Oggi come oggi – è il pensiero in sintesi del progetto – un bravo imprenditore o professionista non può pensare di svolgere la propria attività imprenditoriale o professionale stando isolato, fare rete è un’esigenza del presente ed un investimento per il futuro”.

Nei giorni scorsi Equipe ha organizzato un aperitivo, un incontro utile a cogliere anche nuovi spunti per affrontare i mesi che verranno in cui è evidente e ci si aspetta, che la crisi economica causata dall’emergenza sanitaria, presenterà il conto. Durante la serata si è certamente parlato di condivisione e si sono sviluppati spunti per eventuali progetti economici ma quello che più ha focalizzato l’attenzione è il fattore umano sottolineato da molti dei presenti. Ognuno degli imprenditori ha sottolineato come risulti sollevante poter contare sull’appoggio di altri lavoratori quando necessario. E’ così che Equipe ha deciso di fare uno “sconto” al prezzo psicologico che si deve pagare quando si gestisce un’impresa. “Gli imprenditori infatti, ogni giorno sentono su se stessi il peso di fare sempre la giusta scelta, di selezionare con cura i propri collaboratori, di ponderare i corretti investimenti, grazie alla rete di Equipe gli imprenditori sono guidati sempre verso la corretta direzione”.

Co-worker di Equipe sono Gianluca Bolognesi, commercialista, FA srl, ristrutturazioni economico finanziarie; Santino Curcetti, edilizia e progettazione; Caterina Calderoni, consulente del lavoro; Daniele Bianco, noleggio a lungo termine; Maurizio Montanari, consulente in finanza agevolata di Innova Finance in Romagna (bandi e contributi europei, nazionali, regionali e locali per le imprese); Agostino Muccioli, agenzia vendite e gestioni patrimoni immobiliari con specializzazione su aste giudiziarie e saldo e stralcio, perizie giurate per enti e tribunali; Maurizio Catania, consulenza e servizi a imprese ed enti pubblici, nel campo della sicurezza del lavoro, della medicina del lavoro, della sorveglianza sanitaria dei lavoratori; Nicola Graziani, Fantasy Lab grafica pubblicitaria & web design.

Argomenti:

bellaria igea marina

co-working

equipe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *