Bellaria, commemorazione defunti: gli orari e le iniziative

L’Amministrazione Comunale di Bellaria ricorderà tutti i defunti e i caduti per la Patria partecipando alle due funzioni religiose in programma mercoledì 2 novembre: alle 11 presso la chiesa del cimitero di Bordonchio e alle 15 presso la chiesa del cimitero di Bellaria Monte. Dopo le funzioni, verrà deposta una corona di fiori presso i rispettivi monumenti dedicati ai Caduti.

Venerdì 4 novembre, a celebrazione dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, vi sarà alle ore 8.30 la Santa Messa presso la chiesa Sacro Cuore di Bellaria Centro. Dopo la funzione, partirà un corteo sino a piazzetta Fellini - di fronte alla Biblioteca Comunale - per un momento di raccoglimento e preghiera in prossimità del monumento dedicato "Ai Caduti di tutte le guerre".

Si ricorda altresì, che i due cimiteri di Bellaria e di Igea Marina, nelle giornate di domenica 30 ottobre, martedì 1 e mercoledì 2 novembre apriranno straordinariamente alle 8 invece che alle 9, con orario continuato e consueta chiusura alle 17.

Tutti gli uffici comunali di piazza del Popolo restarenno chiusi al pubblico nelle giornate di lunedì 31 e martedì 1 novembre. Si segnala, infine, la novità che riguarda lo Sportello Immigrati, che trova spazio al piano terra della residenza comunale (lato monte): ora aperto al pubblico in presenza sia il lunedì che il mercoledì, dalle ore 14 alle ore 17; pertanto, il prossimo giorno utile per l’utenza interessata ai servizi erogati dallo sportello, sarà mercoledì 2 novembre.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui