Bcc aiuta il territorio, in un anno 800 iniziative

Ravenna

Quella dello scorso 15 giugno, effettuata in collaborazione con la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor ETS, rientra nell’ambito di tutte le iniziative che la BCC Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese realizza a sostegno del territorio. Si tratta di elargizioni di beneficenza e sponsorizzazioni sociali a favore di enti, parrocchie, associazioni di volontariato e del terzo settore del territorio che nel 2021 si sono concretizzate in 862 iniziative su tutti i territori della Banca – Faenza, Forlì, Lugo, Imola, Ravenna e Romagna Centro – per complessivi 1,8 milioni di euro, plafond che è stato riconfermato anche per il 2022.

Quest’ultima premiazione ha visto come protagonisti i vincitori del bando “Borse di studio e di ricerca” riservato ai giovani soci della banca, figli di soci e ragazzi del territorio. Durante l’iniziativa, intitolata “6grande!”, sono stati premiati cinquanta ragazzi per un totale di 56mila euro assegnati, nelle categorie “Progetti”, “Tesi di laurea magistrale 110 e lode”, “Borse di ricerca”. In aggiunta sono stati assegnati il “Premio Piazza” (1.250 euro a Debora Chiarini di Cotignola) e i premi della Bontà, dello Sport e della Scuola promossi dal Cral la BCC, per complessivi ulteriori 10mila euro.

Quattro i giovani premiati nella “Categoria A” (1.250 euro a Giammarco Assirelli di Forlì, Giulia Canali di Forlì, Leonardo Fresa di Bologna, Anna Laura Miszerak di Imola), ben 41 i ragazzi premiati nella “Categoria B” (borse di studio da mille euro) e quattro borse di ricerca del valore di 2.500 euro ciascuna a Lorenzo Volpe di Faenza, Margherita Cappelli di Faenza, Francesca Coveri di Bagnacavallo e a Livio Marsico di Imola. Il premio della Bontà è stato assegnato alla classe 2A della Scuola Primaria Livio Tempesta di Forlì e al Circolo Acli di San Martino in Strada di Forlì, mentre il vincitore del Premio per lo Sport è stato il Csi di Imola. Il Premio della Scuola è stato assegnato a sei giovani studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Faenza “Bucci” e “Oriani”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui