Basket, Serie B: Rimini torna a correre, Faenza e Cesena ancora sconfitte

Basket

Un Andrea Tassinari semplicemente dominante, con 32 punti, guida la sua Rimini al successo esterno a Jesi per 75-92. Decisivo il terzo quarto dove i biancorossi prendono definitivamente il via con un rotondo 13-34. Da segnalare come il successo è arrivato con pesanti assenze visto che Mladenov e Saccaggi non scesi in campo e Rivali ha totalizzato soli 16 minuti in campo.

Continua ad essere complicato il cammino di Faenza che viene ancora sconfitta (72-60) sul campo della NPC Rieti e rimane al quart'ultimo posto, nonostante le tre partite da recuperare. I padroni di casa mettono le solide basi della vittoria nel primo tempo chiuso avanti di 19 lunghezze sul 40-21. Per i faentini il miglior marcatore è Poggi con 15 punti

Tonfo senza precedenti per i Tigers Cesena che prima vanno avanti di 10 contro una Roseto in emergenza visto che a referto non sono andati Amoroso, Ruggiero, Serafini e Pastore. Poi però i giovani padroni di casa fanno vedere tutto il loro valore e distruggono i bianconeri in crisi evidente di identità e carattere chiudendo con un meritato +33 sul 98-65.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui