Basket, le finali “3×3” nel week-end a Cesenatico

La regione Emilia-Romagna apre le porte ad un altro grande evento sportivo. Da oggi a domenica Cesenatico apre il suo luogo simbolo, Piazza Andrea Costa, alle 3×3 Italia Finals, il gran finale della stagione del 3×3 Italia FIP Circuit, l’unico circuito di tornei di basket 3×3 sotto l’egida federale, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e Master Group Sport.
Si tratta della prima edizione di un evento che segna l’anno zero dell’ascesa di questa disciplina che ha fatto la sua prima apparizione olimpica nei Giochi di Tokyo ancora in corso e che ha visto la nazionale italiana femminile raggiungere i quarti di finale.

Il torneo di Cesenatico porterà sulla riviera romagnola i migliori ballers d’Italia in tre giorni di gare che nel pomeriggio di domenica sveleranno le squadre maschili e femminili che si aggiudicheranno il primo titolo di campioni 3×3 Italia della storia e si divideranno un montepremi di 20.000 euro.
Oltre all’elevato tasso tecnico, in Piazza Andrea Costa ci sarà uno spettacolo di alto livello grazie alla cornice di intrattenimento che le 3×3 Italia Finals porteranno in uno dei luoghi più caratteristici della città. All’ombra della ruota panoramica e del grattacielo più alto della costa adriatica, i due campi allestiti per l’occasione ospiteranno musica, animazione e performance di livello internazionale grazie ai momenti dedicati allo spettacolo offerto dai Dunking Devils, crew di schiacciatori professionisti che intervalleranno i momenti di gioco con esibizioni dall’alta spettacolarità.
Le Finali saranno introdotte dalla presentazione ufficiale delle squadre nel pomeriggio di sabato 7 agosto presso i campi in Piazza Andrea Costa per augurare a tutti i partecipanti presenti il meglio per l’atto conclusivo del 3×3 Italia FIP Circuit che negli ultimi due mesi ha visto disputarsi 47 tornei su tutto il territorio nazionale.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui