Basket C, Massimo Bernardi nuovo allenatore degli Angels Santarcangelo

Basket

Massimo Bernardi sarà il capo allenatore della prima squadra Angels e capo allenatore della squadra giovanile Under 17 Eccellenza. Un ritorno quello di Bernardi, che dal 2016 è entrato a far parte della famiglia gialloblù vincendo due campionati in due anni con la prima squadra facendo crescere ragazzi nelle giovanili. Nel 2018 passa sulla panchina di Rinascita Basket Rimini, portando subito la squadra in Serie B. Ottimi successi ottenuti come la semifinale di questa stagione purtroppo interrotti dalla pandemia. Per Bernardi oltre il ruolo di capo allenatore a Santarcangelo anche l’importante sfida come formatore degli allenatori all’interno del progetto Rbr, una parte che da sempre ci sta molto a cuore a cui crediamo fortemente a Santarcangelo, perché per creare giocatori di qualità bisogna avere tecnici formati e professionisti.

Le parole di Coach Massimo Bernardi “Sono entusiasta di questo nuovo ruolo, un progetto già condiviso con Paolo negli anni passati, per me è un completamento dal punto di vista professionale e umano. Il futuro è nelle mani dei nostri giovani e per dare linfa alle nostre prime squadre e alle società del territorio, a livello giovanile è necessario avere allenatori e istruttori di alto livello tecnico e persone che umanamente assistano nel percorso di crescita i nostri ragazzi.”

Come ha trovato i suoi Angels Santarcangelo? “Rinascita Basket Rimini e Angels Santarcangelo sono per me due famiglie di cui mi sono sempre sentito parte anche quando ero dall’una o dall’altra parte allenando. Sono felice di ritrovare a Santarcangelo le persone di cui ho stima e affetto come il Presidente Maurizio Fabbri, Roberto Fabbri di Dulca, Gianluca Sacchetti, Biki e Libero. A Santarcangelo si respira un clima di passione ma allo stesso tempo di famiglia e serenità.Oltre alla prima squadra ho l’importante compito di aiutare a crescere e migliorare i ragazzi dell’Under 17 Eccellenza, un gruppo veramente interessante che potrà arrivare lontano. Ci sarà tanto da lavorare ma questo non mi ha mai spaventato".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui