Basket C Gold: il presidente Loreti alla nuova Virtus Imola: "Che gioia ritrovare i tifosi"

Basket

Dopo il ritrovo informale in sede per la distribuzione del materiale tecnico e per il tampone di inizio stagione, i giocatori e i dirigenti della Intech Virtus Imola si son seduti a tavola per la prima cena stagionale, presso il Ristorante “Al Parco” di Cotignola. A tener banco, l'ormai tradizionale discorso del presidente Stefano Loreti, come sempre, non ha nascosto i propri pensieri e le proprie sensazioni pre-season, invitando i giocatori a impegnarsi fin dal primo allenamento, sottolineando come tutti i dirigenti sono e saranno sempre a loro disposizione durante la stagione. “La società l'avete vista questa sera: saranno le facce che tutto l'anno saranno al vostro fianco in tutte le situazioni che ci capiteranno. Questa sera abbiamo iniziato a conoscerci, quindi speriamo al più presto di completare tutta la rosa per poterci allenare e preparare nel miglior modo possibile la stagione 2021/2022.

Non parliamo delle ambizioni di questa annata, visto quello che è successo nella scorsa stagione: i giocatori e tutti noi dirigenti siamo arrivati a giocare a metà luglio. Ed è stato molto impegnativo. Innanzitutto, speriamo che quest'anno sia una stagione regolare dove si possa giocare tranquillamente nei periodi giusti e si possa fare il campionato come abbiamo sempre fatto. Questa è la cosa più importante.

Credo che i “vecchi” sappiano già in che società sono da qualche anno e i nuovi impareranno a conoscerci: in ogni caso sapete già che la nostra società in C Gold è una delle Società con la maggior storia alle spalle. Senza dimenticare che già da domani, al primo allenamento, i tifosi qualcosa organizzeranno certamente. Ed è molto importante giocare ed avere al nostro fianco un gruppo di tifosi organizzato che, credo, in serie C Gold non ci sia da nessun’altra parte. Sarà importante riuscire ad avere il pubblico sugli spalti almeno al 35% della capienza del PalaRuggi: poter contare su circa 700 tifosi ogni gara sarà molto gratificante anche per voi atleti in campo. Soprattutto dopo una stagione senza pubblico. E capirete cosa significa avere il tifo della Virtus Imola sempre al vostro fianco.

L'augurio che faccio è che sia una stagione serena e tranquilla, poi i conti si fanno sempre verso aprile e maggio: secondo noi, la squadra che sta nascendo ha sicuramente delle grandi potenzialità e siamo sicuri che ci metterete il massimo dell’impegno, già da domani sera fino alla fine della stagione. Speriamo fino a maggio e poi basta. Ci sono i dirigenti e quasi tutte le figure della società: siamo in tanti, ci siamo ora e saremo sempre a disposizione per ogni necessità”. Oggi alle 19.30 via agli allenamenti al Pala Ruggi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui