Basket C, Alberto Serra sulla panchina degli Angels Santarcangelo per tre anni

Alberto Serra sarà l’head coach degli Angels, per l’ex tecnico dei Raggisolaris Faenza c’è la firma di un contratto triennale. A Serra oltre alla Serie C sarà affidata anche l’under 19 Eccellenza. Il lavoro con gli under della prima squadra inizierà già in estate durante il camp di alta specializzazione dove l’attenzione ricadrà sul miglioramento tecnico dei ragazzi lontano dalle pressioni del campionato.
Così Paolo Carasso: “La figura di Alberto Serra, un allenatore professionista darà continuità al nostro progetto di crescere i giovani e cercare di portare Santarcangelo in categorie importanti. Arriva una persona che stimo molto e noi a Santarcangelo puntiamo innanzi tutto sulla persona e sul suo modo di porsi. Qui c’è un progetto ambizioso legato al settore giovanile e c’era bisogno di un allenatore che potesse seguire i ragazzi con competenza, passione, entusiasmo e voglia. Ha dei difetti, ovvero è di Forlì, ma in qualche modo questo difetto lo sopporteremo…”.

Queste le prime parole di Serra: “Ci pensavo l’altro giorno, io la mia prima promozione da giocatore a 19 anni l’ho fatta a Santarcangelo, quando giocavo nel Ca’ Ossi. Qui ho sempre visto passione e una squadra corretta e coesa in campo. Evidentemente nella piramide c’era qualcuno che a cascata dava indicazioni precise. Io abito a Forlì, ho questo difetto… ma so perfettamente come si vive a Santarcangelo e conosco la piazza in cui vado a lavorare. Di questa società mi hanno sempre colpito ambizione e passione, sarà un piacere lavorare con gente che conosco e stimo da tanti anni”.
Gianluca Sacchetti rincara la dose: “In Alberto abbiamo trovato una persona ambiziosa che ha accettato con entusiasmo la sfida di lanciare i giovani in un campionato nuovo come la C Unica che sarà molto impegnativa a livello tecnico/fisico. Non vediamo l’ora insieme di progettare la nuova stagione”.
Chiude il presidente Maurizio Fabbri: “Ringrazio Massimo Bernardi per l’ottimo lavoro svolto, do il benvenuto ad Alberto Serra in famiglia Angels”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui