Basket B, Virtus Spes Vis Imola: Torreggiani nuovo direttore generale

L’Intech Virtus Imola ha il suo nuovo direttore generale: Gabriele Torreggiani firma l’accordo con il presidente Stefano Loreti e ricoprirà un ruolo fondamentale nella stagione che segna il ritorno dei gialloneri in serie B dopo 17 anni. Castellano, classe 1971, Torreggiani ha l’esperienza, le motivazioni e le competenze per offrire alla Virtus quella solidità strutturale fondamentale per competere e, possibilmente, stabilizzarsi in questa categoria nazionale.

Vicepresidente dei News Flying Balls Ozzano negli ultimi 15 anni, dopo aver terminato con la stessa maglia una discreta carriera da guardia in cui toccò tutti i campionati “minors” di promozione, serie D e serie C2 fino alla DNC (ai tempi, un campionato nazionale). Per curiosa coincidenza, tra l’altro, l’ultima gara da cestista di Torreggiani fu un derby Ozzano-Virtus Imola nel precampionato 2009/2010, durante il torneo ozzanese “Bonny”

Ora alla Intech Imola, Torreggiani avrà responsabilità importanti, legate soprattutto al rapporto con le istituzioni locali e con Lega e Federazione, ma anche segnatamente indirizzate alla riorganizzazione interna della società. La sua attività sarà legata alla stretta collaborazione con il riconfermato direttore sportivo Carlo Marchi, reduce dalla costruzione del roster che ha conquistato la serie B, nonchè con l’altrettanto meritatamente riconfermato Marco Regazzi, head coach nelle ultime 3 stagioni e nelle prossime 2.

“E’ un onore poter lavorare per la Virtus Imola in veste di direttore generale – ha detto Torreggiani – e voglio prima di tutto ringraziare il presidente Stefano Loreti, Carlo Marchi e tutti i soci per avermi chiamato e fatto sentire da subito il loro massimo appoggio e stima. Si tratta di una responsabilità importante, ma ho forti motivazioni perché so che ci sono tutti i presupposti per poter lavorare al meglio partendo dal tantissimo che è stato fatto fino ad oggi dall’attuale dirigenza. La motivazione è quella tipica delle grandi occasioni, una grande opportunità nella quale metterò il massimo impegno”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui