Basket B, Tigers oltre i problemi. Nwokoye: "Il gruppo è compatto"

Le difficoltà sono tante e forse questa settimana sono scoppiate in tutta la loro gravità nei Tigers. Le cose che non vanno sono tante e in arrivo c’è la capolista Roseto, autentica dominatrice della stagione. Non sarà certo semplice, ma serve una reazione di orgoglio da parte di tutto il gruppo che ha scelto la sua strada, ovvero quella di chiudersi a chioccia per farsi forza al suo interno e non fare entrare l’energia negativa che da fuori divampa. Ora la risposta deve però darla il campo in una situazione sempre più pericolosa e l’incubo dei play-out che si avvicina a grandi passi. Gli stessi con cui invece si allontana la lotta per i play-off.

La differenza in questo caso tende a farla il gruppo. La proprietà, infatti, con le sue scelte può solo cambiare in parte le carte in tavola. La staff tecnico rimarrà sino a fine stagione e dunque tutti a cerchio attorno alla sua figura. Con i giocatori pronti a remare dalla stessa parte dopo giornate difficili successivi alla sconfitta pesante subita domenica contro Ancona.

L’idea di far gruppo dopo un confronto collettivo è espressa chiaramente dalle parole di Obinna Nwokoye, da sempre una delle voci più autorevoli all’interno dello spogliatoio. Frasi che però denotano un certo malumore nei confronti della proprietà. «In questo momento ci tengo a sottolineare che stiamo facendo gruppo tra di noi, cercando di allontanare tutto quello che avviene all’esterno. Voglio parlare esclusivamente di quello che stiamo facendo noi giocatori senza entrare nel merito delle scelte e degli atteggiamenti della proprietà. Adesso creare ulteriori situazioni scomode non ha alcun senso».

Poi prosegue guardando al futuro. «Domenica ci aspetta una partita molto importante e al tempo stesso complicata e la stiamo preparando nel migliore dei modi. Sappiamo che andremo ad affrontare una vera corazzata, ma vogliamo prenderci il risultato. Ci stiamo preparando a una grande partita difensiva per limitare il loro potenziale».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui