Basket B, RivieraBanca si è rimessa in moto e punta sempre in alto - Gallery

Archivio

E’ ufficialmente cominciata la stagione 2021-2022 per RivieraBanca che ieri sera si è ritrovata insieme a tifosi, soci e stampa presso il Barrumba per presentare roster e staff tecnico che saranno protagonisti nel prossimo campionato, con particolare attenzione ai numerosi volti nuovi che varcheranno le porte del Flaminio, a partire da coach Mattia Ferrari. Oggi, invece, partirà il vero e proprio lavoro sul campo con l’obiettivo di arrivare pronti e competitivi all’impegno di Supercoppa previsto per i primi di settembre nonché, ovviamente, all’esordio in campionato in programma domenica 3 ottobre a Rieti contro la Real Sebastiani.

“Ho allenato in tante piazze italiane, ma qui sento che si gioca per un’intera comunità. - così il nuovo allenatore Mattia Ferrari - Questo progetto è spinto da tante componenti, ho voglia di riportare la squadra dove merita. Spero che i tifosi si divertano a vederci giocare, voglio una pallacanestro riconoscibile ed emozionante. Giocare in un palazzetto storico come il Flaminio ti provoca delle sensazioni incredibili, dovremo costruire una cosa unica tra i giocatori.”

“Sono un romagnolo adottato in quanto sto a Ravenna, so bene il calore che può dare la Romagna. - così Stefano Masciadri, uno dei tanti nuovi acquisti di RBR - Ci aspettiamo tanto da questa stagione, vogliamo giocare davanti al pubblico.”

“Non ho mai visto così tanto entusiasmo ad una presentazione. - le parole di Marco Arrigoni, ala grande ex Crema - Abbiamo un obiettivo importante, darò tanta intensità.”

“Sarò a disposizione della squadra al 100%. - dice Andrea Tassinari, fresco campione italiano 3x3 - Fornirò tutto il contributo necessario al coach ed ai miei compagni.”

“A Rimini si respira un’aria importante. - chiude il cerchio dei ‘nuovi’ Andrea Saccaggi, proveniente da Agrigento - Sono sicuro che il pubblico ci darà tutto il suo calore, noi siamo pronti a dare il massimo.”

La serata è stata anche l’occasione per presentare un accordo di collaborazione tra RBR e Rimini Social Club, una rete d’imprenditori riminesi, che insieme all’Amministrazione Comunale hanno deciso di impegnarsi in un progetto di riqualificazione dei campetti interni alla città.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui