Basket B, RivieraBanca, il ricorso al giudice sportivo per lo 0-0 con Ancona

Archivio

Oggi il giudice sportivo federale discuterà il ricorso presentato da Rbr e Campetto Ancona per lo 0-0 con cui è stato omologato il match saltato all’ultimo il 19 dicembre. Con la Corte sportiva d’appello saranno collegati on line un dirigente marchigiano e per Rimini il diesse Davide Turci. Entrambe le società hanno sempre ribadito la correttezza dei propri comportamenti e le dieci positività emerse nel gruppo squadra biancorosso a poche ore dall’inizio della partita lasciano pochi dubbi sul fatto che la stessa andasse rinviata.
Il giudice sportivo, però, aveva optato per la clamorosa decisione della partita persa a entrambe per l’inosservanza dell’obbligo di richiesta di rinvio gara, considerando sia la Rinascita che l’Ancona come rinunciatarie.
Da capire poi le decisioni sui fatti di Roseto-Giulianova, saltata domenica in extremis. La squadra ospite, dopo aver svolto il riscaldamento, si è infatti rifiutata di scendere in campo causa la positività di quattro giocatori, di allenatore e assistente. Molto probabile il 20-0 a favore di Roseto. Frattanto è stata designata la coppia arbitrale (Gallo di Padova e Biondi di Trento) per la trasferta di Rimini sul parquet della Luiss.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui