Basket B, Ravenna: Bernardi in pole position per la panchina

Sarà Massimo Bernardi il nuovo tecnico del Basket Ravenna? Radio-mercato ha battuto ieri il suo nome come pole-position per quanto riguarda il futuro della guida tecnica giallorossa.

La sua carriera si è infatti aperta nel 1992 guidando i biancorossi verso gli scudetti cadetti e juniores con giocatori come Myers, Ruggeri, Ferroni, Semprini. Nella stagione 1992-93 raccoglie l’eredità di Piero Pasini diventando capo-allenatore della prima squadra di Rimini in A1, in un’annata culminata con la retrocessione dopo i play-out. Nel 94-’95 guida Ragusa alla finale promozione in B1, centrata nella stagione successiva con il Gira Ozzano, dove rimane fino al ’98 quando approda a Roseto dove vince la Coppa di B. La sua successiva esperienza a Rimini, in A1, termina a dicembre dopo aver guidato i romagnoli anche in Korac. A un passo dalla promozione in Legadue anche nelle sua successive esperienze a Sassari e Trapani. Da lì prosegue la sua carriera da globetrotter italico fino a stabilizzarsi in Romagna a partire dal 2016, a Rimini (13-2 il suo bilancio in stagione regolare), poi Santarcangelo fino al 2018 e diventa di fatto il primo allenatore della neonata Rinascita Rimini dove resta fino al 2021 con il grande rammarico della rinuncia alla semifinale play-off contro Piacenza a causa di un focolaio di Covid. Nelle ultime due stagioni è tornato a Santarcangelo.

«Per ora si tratta solo di una voce – si limita a dire Massimo Bernardi – ma per me sarebbe una opportunità poter guidare una società che si è ritagliata una propria storia recente».

Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore generale giallorosso Giorgio Bottaro. «Attualmente non abbiamo sottoscritto alcun tipo di contratto con nessun allenatore» è il suo laconico commento, anche se Bernardi risponderebbe come figura all’identikit di allenatore esperto evidenziato qualche sera fa durante la trasmissione “Panorama Basket”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui