Basket B, Raggisolaris: a Civitanova è come una finale

Come una finale. I Raggisolaris si presenteranno domenica alle 18 sul campo della Virtus Civitanova Marche con un match ball play off tra le mani: vincendo chiuderebbero al settimo posto e centrerebbero la nona vittoria consecutiva, striscia record in serie B nella storia del club.

Guai però a non sottovalutare i marchigiani, perché non vorranno sfigurare nelle prove generali dei play out che inizieranno la prossima settimana. La partita sarà trasmessa in streaming su LNP Pass.

Civitanova insegue la salvezza

Passano dai play out le chance salvezza della Virtus Civitanova Marche. Un risultato ottenuto grazie alla vittoria con Cesena di poche settimane fa che ha permesso ai marchigiani di abbandonare l’ultimo posto, occupato ora da Montegranaro e Giulianova (gli abruzzesi sono i principali candidati alla retrocessione diretta). Civitanova Marche è una squadra molto giovane tanto da occupare le prime posizioni nella classifica dell’impiego degli under, ma ha anche validi senior d’esperienza.

Il principale terminale offensivo della squadra di Marco Schiavi è Gianpaolo Riccio, guardia da 12.4 punti di media, seguito dall’ala\pivot Emanuele Musci con 10.6. Giocatore di grande impatto è anche il play Valerio Costa che con 9.4 punti sfiora la doppia cifra di media. Il reparto seniores è completato dalla guardia Matteo Felicioni, dall’ala Marco Vallasciani e dall’ala Nicholas Dessì.

Interessante è anche la batteria degli under, con la guardia classe 2002 Gianmarco Gulini, arrivato in settimana dalla Janus Fabriano (serie A2), che debutterà proprio domenica contro i Raggisolaris, e le guardie\ali Nicola Rosettani (2000), fattosi sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa, e Andrea Pedicone (2001). Di grande talento è il playmaker Francesco Guerra, assente per infortunio nelle ultime settimane e recuperabile probabilmente per i play out. Completano il roster le guardie Giorgio Montanari (2003) e Flavio Seri (2005) e l’ala Giulio Abbate (2005).

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui