Basket B, 10 “positivi” nei biancorossi: RivieraBanca-Ancona rinviata

RivieraBanca-Ancona non si gioca. Nell’ultimo giro di tamponi prima della partita, sono stati riscontrate alcune positività nel gruppo squadra di Rbr. I timori della vigilia hanno avuto conferma: dopo le numerose positività in casa Npc Rieti (che hanno portato al rinvio del derby contro la Real Sebastiani) ultima avversaria di Rinascita domenica scorsa, la possibilità che fosse stato contagiato anche qualche biancorosso si è puntualmente verificata.

Questo il comunicato ufficiale di Rbr.

“La Società ha effettuato tamponi rapidi a roster, staff tecnico e dirigenziale in seguito alla positività di un membro dello staff tecnico emersa nel primo pomeriggio di oggi dopo la comparsa di sintomi. Gli esiti hanno evidenziato 10 positività tra staff tecnico e roster (di questi 2 sintomatici ed 8 asintomatici), che non hanno consentito il raggiungimento del numero minimo di giocatori per disputare la partita.
La Società ospite e la Federazione sono state immediatamente avvisate della situazione e si è proceduto al rinvio della partita.
I soggetti ad oggi positivi verranno sottoposti a tampone molecolare il prima possibile e gestiti direttamente dall’AUSL di Rimini.
Se i tamponi molecolari dovessero confermare l’attuale situazione epidemiologica è verosimile che la partita prevista per giovedì 23 dicembre contro Jesi verrà altresì rinviata a data da destinarsi.
La Società si riserva di comunicare nei prossimi giorni le modalità di convalida dei biglietti per il rinvio”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui