Basket B play-off, RivieraBanca sbanca Faenza all’overtime e vola in finale (86-91) VIDEO

Serve un’altra maratona con tanto di over time a Rimini per schiantare la più che onorevole resistenza di Faenza (86-91). Raggisolaris che mettono in grande difficoltà i ragazzi di coach Ferrari che di fatto sono costretti a vincerla due volte. I padroni di casa iniziano alla grande prendendo in mano il pallino del gioco con un 10-0 iniziale e spingendosi sino al massimo vantaggio +15 sul 31-16. Le rotazioni corte si fanno sentire nel finale di primo tempo con gli ospiti che ricuciono sino al 45-38.

Ci vuole un super Tassinari da 13 punti nel solo terzo periodo per ribaltare il tutto e mandare Rimini avanti sul 55-62. I biancorossi sembrano essere in completo controllo del match e a 5′ dalla fine conducono sul 62-72. Con un incredibile parziale Faenza rientra e Molinaro a 6″ dalla fine segna la tripla del pareggio a quota 80.

Se da un lato Tassinari manca il canestro della vittoria alla sirena del 40′, è altrettanto vero che è proprio lui a condurre le operazioni nell’over time con Masciadri che chiude la pratica con la tripla dell’82-87. Si chiude dunque la brillante stagione di Faenza, mentre Rimini conquista la finale play-off che partirà domenica prossima a Roseto.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui