Basket B, Ndour è il nuovo centro dei Tigers Cesena

Archivio

I Tigers Cesena annunciano la firma del giovane pivot classe 2000 Renè Ndour. Nelle prime parole di Ndour da tigre bianconera le buone aspettative per la stagione 2021/22 in una piazza come Cesena: “Sono molto felice ed euforico di essere approdato ai Tigers Cesena, è una grandissima piazza dove si respira basket. Il mio obbiettivo è di dare il sempre il 100% in campo sapendo che agli inizi non sarà facile visto il salto di categoria ma so che lavorando giorno per giorno in palestra e con l’aiuto dei tifosi riusciremo a fare una bella stagione.”

Così coach Davide Tassinari: “Centro di 2.06 cm del 2000, quindi under, Renè Ndour è un giovane davvero molto interessante: grande prestanza sotto le plance, buoni movimenti spalle a canestro e mano educata. Ha giocato la semifinale playoff di C Gold con la Virtus Siena, dove partiva stabilmente in quintetto, e si è dimostrato uno dei migliori centri del campionato. Per lui una sfida importante in una categoria superiore, per Cesena un ottimo prospetto anche in chiave futura e con ampi margini di crescita.”

Renè Maurice Ndour approda ai Tigers Cesena al termine di un percorso di crescita iniziato a Siena nella stagione 2015/16 con la vittoria del campionato Under 16 elite. All’esordio in prima squadra, nella Virtus Siena, in C Gold, nella stagione successiva arriva un altro alloro con la promozione in Serie B, categoria che ritrova ora a Cesena dopo aver disputato i playoff di C Gold con la formazione senese. Serietà e professionalità sono doti che hanno accompagnato Ndour lungo tutta la trafila nelle giovanili toscane. Da oggi quelli doti saranno al servizio di coach Davide Tassinari.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui