Basket B, Luca Montanari nuovo play dell'Andrea Costa

Archivio

Luca Montanari rinforza con la sua esperienza il settore esterni dell'Andrea Costa. Lo annuncia la società con un comunicato: "L'Andrea Costa Imola Basket è felice di comunicare alla stampa e ai propri tifosi di aver raggiunto un accordo con Luca Montanari per la prossima stagione sportiva. Il cestista bolognese, classe 1992, nell'ultima annata ha indossato la canotta della Pallacanestro Crema chiudendo la regular season con una media di 12.8 punti a partita. Cresciuto nel settore giovanile della Fortitudo Bologna, può ricoprire il ruolo di playmaker e di guardia. Il suo annuncio arriva in concomitanza con l'apertura della campagna abbonamenti biancorossa e si tratta di un innesto importante per il roster di coach Grandi. Montanari è pronto per fare la differenza sul parquet del PalaRuggi e negli altri palazzetti d'Italia che lo vedranno protagonista da avversario".

Il commento del nuovo arrivato Luca Montanari: «Sono molto contento di essere all'Andrea Costa, soprattutto perché raggiungo Federico Grandi che è un allenatore di cui ho tanta stima, sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista umano. E' un coach che sa trasmetterti tanto e darti fiducia nei momenti in cui hai bisogno, per me avere una guida come la sua è fondamentale. Sono felice anche perché avrò modo di giocare con compagni che conosco e con i quali ho già giocato più volte. Sono giocatori che portano in campo tanta serietà e tanta voglia di lavorare. Questi sono fattori che cerco molto nelle squadre in cui vado e credo sia importante trasmettere questi valori anche a tutto il resto del gruppo in ogni allenamento e prima delle partite. Sono contento di come stia andando avanti la struttura della squadra e giocare in una piazza come quella di Imola è molto stimolante. E' uno stimolo che volevo e che stavo cercando, proprio per questo motivo sono felice di essere qui».

La voce del Direttore Tecnico Alessandro Domenicali: «Luca Montanari è un giocatore molto importante per la categoria, ha tanti punti nelle mani ed è dotato di grande talento. Con Federico Grandi si conoscono molto bene visto che hanno lavorato insieme nella stagione 2019/20 ad Ozzano e questa credo sia un'ottima garanzia. Lo ringrazio per aver scelto Imola e per l'entusiasmo che ha dimostrato fin dai nostri primi colloqui».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui