Basket B, la Virtus si prende il derby di Imola sull'Andrea Costa, cadono Faenza e Tigers VIDEO

Basket

Con una prestazione sublime la Virtus Imola s'impone nel derby contro l'Andrea Costa per 87-68. I gialloneri di coach Regazzi prendono il comando delle operazioni sulla fine del primo quarto chiuso sul 25-16 e da lì in poi sono sostanzialmente inarrestabili con un secondo tempo da 47-32 totale. Morara ed Aglio sono i veri trascinatori dei gialloneri e combinano rispettivamente 20 e 17 punti, dall'altra parte non Trentin e Tognacci che si fermano a 14.

Sconfitta inaspettata per Faenza che cade malamente a San Miniato per 80-76. Un passo falso inaspettato per i ragazzi di coach Gigi Garelli che così perdono la testa della classifica. La partita sembrava in pieno controllo dei blacks che ne secondo tempo si sfaldano e nel finale punto a punto non riescono a ribaltare l'inerzia ormai tutta verso i toscani. Sebastian Vico è il migliore dei suoi con 21 punti.

Nulla da fare anche per i Tigers Romagna che non vanno oltre l'83-76 sull'ostico campo di Fiorenzuola. I neroarancio conducono le operazioni, senza mai prendere il largo sino al 26'. Dal 51-50 arriva il sorpasso e il pallino del gioco passa nelle mani dei padroni di casa che finale gestiscono con lucidità ed esperienza l'esiguo vantaggio conquistato.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui