Basket B, l’ala piccola Gabriele Pellegrini alla Intech

La Intech Virtus Imola ufficializza un altro colpo da inserire nel roster: Gabriele Pellegrini, classe 2002, ala piccola dalle grandi potenzialità sarà a servizio di coach Marco Regazzi e coprirà il secondo slot riservato agli “under” nella stagione 2022/2023.

Milanese doc, si allontana per la prima volta da Saronno e, comunque, dalla sua “comfort zone” lombarda e la stagione alla Intech Imola sarà un’ottima occasione di crescita anche personale, lontano da casa. Pellegrini arriva dalla lunga esperienza di 4 stagioni in serie C Gold alla Robur Saronno, al cui apice ha conquistato (nella stagione 2020/2021) la promozione in serie B superando Spezia nella finalissima degli spareggi post season. Quello Spezia che aveva appena spento il sole alla Virtus, vincendo al PalaRuggi il ritorno della semifinale: “Almeno vi abbiamo vendicati” sorride Gabriele.

Nell’ultima stagione, campionato vinto in under 19 regionale Lombardia, con una splendida media di 18,4 punti a partita.

A Imola dovrà trovare continuità nel lavoro e nelle prestazioni, inserendosi quanto prima negli schemi e nelle rotazioni di coach Marco Regazzi. Le premesse e le motivazioni ci sono tutte. “Mi sto preparando con tanta voglia di lavorare per migliorare – ha detto Pellegrini – e di portare un contributo a una squadra con una storia prestigiosa”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui