Basket B, l'ala Fabio Bugatti ai Tigers Cesena

Archivio

Un nuovo rinforzo alla corte di coach Tassinari. I Tigers Cesena hanno annunciato che l’ala ventitreenne ex Vigevano Fabio Bugatti è un nuovo giocatore bianconero. Queste le prime parole di Bugatti in maglia Tigers: “Ho giocato l’ultima stagione a Vigevano, dopo un biennio a Olginate, nel quale, nella stagione 18/19, abbiamo anche giocato a Cesena. Vincemmo in casa di uno, ma al Carisport prendemmo una sonora batosta davanti a tantissima gente. Ora sono pronto per questa nuova avventura. Le telefonate con il coach e con il ds Foschi mi hanno trasmesso grande entusiasmo e voglia di fare. Mando un saluto a tutti i tifosi sperando di incontrarvi sempre più numerosi al palazzetto".

Coach Tassinari inquadra la nuova ala bianconera: “Fabio Bugatti ala del ‘98 è un giocatore molto intelligente e duttile. Le sue doti fisiche gli consentono di ricoprire naturalmente il ruolo di 3 e di 4. Sarà un elemento fondamentale anche grazie alla sua capacità di aprire il campo con il suo tiro dalla lunga distanza.”

Fabio Bugatti è un’ala di 198 cm per 83 kg, nata cestisticamente a Cantù. A 19 anni l’approdo in Serie B, ad Alba, dove inizia un percorso di crescita che le statistiche certificano essere costante, fino a chiudere la stagione scorsa, a Vigevano, a 9 punti di media a partita tirando con il 31% da tre punti. Media punti poi attestatasi a quota 10 in post season nella serie di quarti di finale playoff persa contro San Miniato.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui