Basket B, il play Tommasini alla Virtus Spes Vis

Archivio

La Virtus Spes Vis rinforza la sua batteria di esterni con l'arrivo del play bolognese Claudio Tommasini. "La Virtus Imola - si legge in una nota - è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con Claudio Tommasini per la stagione 2022/2023. Playmaker bolognese, classe 1991, Tommasini è un giocatore di altissimo livello per la categoria, avendo alle spalle tanti anni nel piano di sopra e, pure, l’esperienza in A1 alla Juve Caserta.

Alto 197 cm, Tommasini è un elemento di spessore, di fisico e di talento che sa perfettamente muoversi in tutti i ruoli, con maggior incisività nei tre ruoli da esterno. Insomma, un elemento fondamentale nello scacchiere di coach Marco Regazzi che può, da un lato, allungare le rotazioni di qualità (con Alberti ai box) e, dall’altro, immettere esperienza e talento nel carburatore della sua squadra. Con Tommasini in più a disposizione, la Virtus Imola alza indubbiamente la propria asticella, seppur mantenendo come primo obiettivo stagionale la salvezza.

Le sue principali caratteristiche sono la naturale leadership in campo e la spiccata fisicità che gli permette, come detto, di ricoprire più ruoli sul perimetro, senza disdegnare l’attacco al ferro, se necessario. E’ cresciuto in una famiglia in cui il basket è da sempre parte integrante della propria storia, con il nonno, due zii e, soprattutto, papà Aldo tutti ex cestisti professionisti. Aldo Tommasini viene ricordato per lo scudetto conquistato con la Virtus Bologna nel 1976, con coach Dan Peterson in panchina, insieme a Caglieris, Generali, Driscoll, capitan Serafini e Bonamico".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui