Basket B, Garelli: “Faenza, ora uniamo la qualità all’intensità”

Salutata senza troppi rimpianti la Supercoppa, i Blacks tornano oggi a testarsi in un’amichevole di prestigio. Petrucci e soci saranno attesi dal Kleb Ferrara (ore 18) formazione di A2 guidata da Spiro Leka, reduce da un girone di Supercoppa in cui ha visto solo sconfitte, sebbene due su tre siano arrivate in volata e in cui ha messo in mostra le virtù della nuova coppia Usa formata dall’esterno Andy Cleaves e dal centro Andrew Smith.
Banco di prova impegnativo per il team di coach Gigi Garelli. «Dopo la prevalenza del lavoro fisico di preparazione, è ora di dedicarci di più al basket giocato. So che è una cosa che direbbero quasi tutti i miei colleghi, ma siamo indietro rispetto alla tabella di marcia, in tutti gli aspetti del gioco, sia offensivo che difensivo e per la collaborazione tra i reparti e tra vecchi e nuovi giocatori. Il tempo non basta mai e io per indole preferisco ripetere i concetti finché non raggiungo un buon grado di soddisfazione piuttosto che fare le cose presto e male. A volte poi bisogna anche tirare il freno, altrimenti la stanchezza prevale e si rischiano infortuni. Ma abbiamo ancora qualche giorno per cercare di coniugare la qualità all’intensità, che è ciò che serve per ottenere risultati».
Dopo l’amichevole odierna, i Blacks ospiteranno in un altro test l’Andrea Costa al PalaCattani venerdì alle ore 17. «Ne svolgiamo due ravvicinate con l’obiettivo di raggiungere una maggior continuità e per anticipare di un giorno il programma, in modo da concedere un week-end libero ai ragazzi, di cui finora non avevano mai usufruito, per ripartire lunedì con una settimana tipo standard, che si concluderà sabato con l’esordio a Ozzano».
Intanto domenica 2 ottobre, in occasione della presentazione del bando di “Faenza Rock”, i cestisti manfredi saranno presenti sul Palco del MEI, per l’iniziativa che invita i musicisti locali a proporre un loro inno per i Raggisolaris. Quello prescelto sarà suonato prima di ogni match interno.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui