Basket B, Festeggiano Andrea Costa e Faenza, sconfitte di misura Virtus e Tigers

Basket

Prestazione monster per l'Andrea Costa Imola che al PalaRuggi distrugge Jesi per 78-62 conducendo le operazioni dal primo all'ultimo minuto. Dopo lunghe settimane difficili arriva dunque un successo pesante che muove la classifica per i ragazzi di coach Grandi che vengono guidati dai 21 punti di un Ranuzzi mai domo. Significativo il +23 raggiunto nell'ultimo periodo a siglare una prova concretamente dominata.

Vittoria di prestigio anche per i Blacks Faenza che davanti al pubblico amico non tradiscono le attese e battono Firenze nello scontro diretto al vertice per 95-89, con una prova sontuosa a livello offensivo ed un solito Aromando super protagonista da 22 punti ed 12 rimbalzi. Il primo quarto è scoppiettante con il punteggio che corre sino al 33-24. Da lì in poi i ragazzi di coach Garelli gestiscono il vantaggio e possono dunque festeggiare due punti preziosi che li mettono al primo posto in classifica.

A condannare la Virtus Imola è un canestro sulla sirena di Ciribeni che punisce una Virtus disattenta nell'ultimo possesso. La partita nel primo tempo è ad appannaggio dei padroni di casa che conducono all'intervallo in doppia cifra sul 50-40. La reazione di Imola è rabbiosa e da lì in poi ha inizio un punto a punto deciso solo sul finale.

Giocano una partita punto a punto anche i Tigers Romagna che davanti al pubblico di Cervia escono sconfitti per 63-70 dalla Bakery Piacenza. Una partita decisa solo nel finale con i neroarancio che non riescono a ribattere al forcing ospite più attento ed esperto a gestire tutte le situazioni più delicate.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui