Basket B, Ferrari: "Rimini, vittoria frutto del lavoro di squadra"

Archivio

Rimini torna dalla capitale con un’altra vittoria e chiude il girone d’andata nell’attesa dei recuperi contro Jesi e Ancona. I biancorossi hanno sempre mantenuto il vantaggio per 40’ lasciando le briciole in difesa agli avversari. «Questo risultato è frutto del lavoro di squadra, forse non siamo stati bravi come altre volte in attacco ma abbiamo messo tanta fisicità ed energia - commenta coach Ferrari nel post gara - la Luiss è in un ottimo momento, vincere qui non era per niente semplice, abbiamo mantenuto la concentrazione e siamo riusciti a contrastare bene i loro punti di forza».
A fronte di un dominio a rimbalzo si registrano ancora tante palle perse. «Alcune disattenzioni sono state un po’ grossolane, ma sono i ragazzi in primis a capire quando sbagliano. Importante aver concentrato le palle perse in momenti non decisivi della partita, questo non ci ha permesso di chiuderla prima con un margine superiore. Sono molto soddisfatto di quanto fatto in difesa, dell’energia e dei tanti assist: tutti ottimi indicatori per un gruppo».
Ora RivieraBanca si proietta alla super sfida di domenica contro la Real Sebastiani al Flaminio. «Sarà una partita molto interessante e bella da vivere in campo, per quel che ci riguarda da martedì mattina torneremo in palestra per prepararla sperando di riuscire ad avere nuovamente questa intensità».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui