Basket B, Fabbri si dimette da vice presidente dei Tigers

Continua la rivoluzione Tigers Cesena che hanno salutato anche Giuseppe Fabbri, vice-presidente e socio della società tigrata. Colui che era stato tra i fondatori quando ancora il sodalizio bianconero era a Forlì, ha fatto sapere al presidente Giampiero Valgimigli di voler lasciare il proprio posto da vice-presidente. Ormai da qualche settimana non lo si vedeva più al Carisport ed ecco il passo indietro ufficiale.

Le motivazioni

Fabbri ha spiegato così la sua presa di posizione con motivazioni che per lo più riguardano il personale. «Ho rassegnato le mie dimissioni da vice presidente direttamente a Valgimigli - ha iniziato l’ex dirigente -. In questo momento nella mia vita ci sono tante altre cose che vengono prima della pallacanestro. Sto investendo molto tempo nella parte lavorativa con nuovi progetti e il resto del tempo lo dedico alla famiglia con un figlio piccolo da gestire. Non c’è spazio per un ruolo amministrativo».

La risposta di Valgimigli

Si attende di capire quale sarà il nuovo assetto societario, il tutto si deciderà a fine stagione dopo un Cda. «Attendiamo una riunione per ufficializzare la cosa anche a livello legale. Penso sempre che prima di tutto venga l’uomo e quindi il fatto di fare il padre - ha iniziato Valgimigli -. Sono d’accordo sulla decisione e ne prendo atto. Mi fa piacere possa rimanere come socio nella speranza che nel futuro possa aver più tempo per dedicarsi alla sua passione. Non ci sono stati litigi, siamo in ottimi rapporti».

Parola al campo

Coach Ruggeri, visto che Davide Tassinari è ancora positivo, non ritroverà Gioacchino Chiappelli in vista della gara casalinga di domenica (ore 18) contro Piombino. Dopo la squalifica di due giornate per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri la società ha deciso di presentare ricorso per accorciare la squalifica di una sola giornata, come è poi avvenuto. Il fatto però che si tratta della seconda sanzione nella stessa stagione, non ha permesso di commutare economicamente la pena che dovrà essere quindi scontata nella partita in programma domani. Il recupero del match contro Chiusi, che da calendario era in programma mercoledì scorso, ma è saltato a causa del focolaio di Covid interno alla società toscana, è stato riprogrammato per lunedì 10 maggio alle ore 18. Sarà questa l’ultima partita di regular season per i Tigers che proprio in quella giornata potrebbero giocarsi le ultime chance di disputare i play-off.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui