Basket B donne, Nuova Virtus Cesena: si ricomincia nel segno di coach Chiadini

Finite le vacanze per la Serie B Nuova Virtus Cesena, lunedì 28 agosto ci sarà il raduno alle ore 20.00 presso la palestra Cubo dove le ragazze di coach Luca Chiadini sosterranno la prima seduta di allenamento e dove scopriremo i tanti volti nuovi e le riconferme dalla passata stagione.La prima settimana sarà intensa con doppia seduta di allenamento, atletica al mattino presso il centro sportivo di Ponte Abbadesse e basket presso il Cubo in attesa di sapere le sorti del Palaippo.

Tanti nomi nuovi in casa giallo nera con le conferme importanti su cui rifondare la squadra: Maria Sara Semprini e Maria Cristina Currá, giocatrici fondamentali per il progetto e la giovane Greta Clementi, che sciolti i dubbi iniziali riguardanti lo studio vestirà ancora la maglia giallo nera. Tanta curiosità nel vedere all’opera le nuove arrivate Nociaro, Andrenacci, Venanzi, Bianconi, Guidi, Balducci e la veterana Cedrini che arrivano a Cesena con tanto entusiasmo e voglia di iniziare questa nuova avventura romagnola. Verranno inoltre aggregate al gruppo della Serie B alcune atlete NVC 2005, alcune 2008, queste ultime reduci dalle Finali Nazionali Under 15 di Roseto a maggio 2023 e Diva Giorgini 2007 proveniente dal basket CerviaCesenatico.

NVC è stata inserita nel girone B del campionato di Serie B con Nuova Virtus Cesena, Basket Rosa Forlì, Basket Finale Emilia, Peperoncino Basket, Magika Castel San Pietro, Faenza Basket Project, Basket San Lazzaro. Coach Luca Chiadini, felice dell’organico a sua disposizione avrà anche il ruolo di Direttore Tecnico per cercare di dare un’identità e una continuità al lavoro trasversale tra serie B fino all’ Under 15. Sarà affiancato dal confermassimo Roberto Andreoli. Preparatore atletico Antonio Fabbri, Mara Fullin sarà il General manager e Alessandro Battistini dirigente.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui