Basket B donne, coach Lisoni lascia Cesena dopo 9 stagioni

Dopo la sconfitta di San Lazzaro e la chiusura della stagione, dopo 9 campionati si separano le strade di coach Fabio Lisoni e della Nuova Virtus Cesena. Il club in una nota ha salutato con affetto e stima il tecnico: “Un cerchio che si chiude. Un’orbita siderale lunga 9 stagioni e 99 vittorie, solo per trovarne le cifre del destino. Fabio Lisoni non è più l’allenatore della Nuova Virtus Cesena. Ha comunicato alla dirigenza la volontà di fare basta dopo la vittoria interna di sette giorni fa contro Parma Basket Project.

Dell’inciampo all’ultima casella – che gli è costato l’affermazione numero 100 – abbiamo poca voglia di scrivere, un dettaglio che nulla toglie o cambia su partenza o destinazione di questo lungo viaggio. Le virtussine a San Lazzaro sono caracollate su un cesto di palle perse (34) lasciando sul parquet (63-57 il finale) una gara che avevano lungamente condotto ma che forse non meritavano. La doppia doppia di capitan Currà o i 10 punti col 100% al tiro in 16 minuti di Lorene Iozzino sono contorni su cui avremmo declamato in endecasillabi in qualunque altro lunedì della stagione appena andata in archivio.

Ma la notizia oggi è un’altra e costringe chiunque ami la Nuova Virtus a fermarsi, fare mente locale, e tentare di ricordare in un momento cos’è passato per Ponte Abbadesse in questi ultimi 9 anni.

In nove anni, 99 vittorie e stagioni giocate sempre al vertice oltre alle 2 promozioni in serie B  ( di cui una con percorso netto 0 sconfitte e 1 solo pareggio in tutta la stagione). Promozioni che sono sempre state mantenute l’anno successivo con la salvezza.

Oltre al ruolo di capo allenatore della Prima Squadra Fabio nei nove anni di permanenza nella NVC  ha allenato anche diverse squadre del settore giovanile, mettendo a disposizione delle nostre giovani atlete la sua esperienza e il suo bagaglio tecnico, facendole crescere ed appassionare alla palla a spicchi. Da parte del Presidente  Marcello Foschi. del Consiglio Nuova Virtus Cesena un grazie a Fabio per questi anni trascorsi insieme e una grande in bocca al lupo per il suo futuro con la speranza che un posto nel suo cuore possa colorarsi di giallonero.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui