Basket B Coppa Italia, Blacks-Rieti: un grande sabato di canestri all’ora di pranzo

La sfida tra le prime due della classe del girone C si sposta in Coppa Italia all’E-Work Arena di Busto Arsizio. Sabato alle 13 si affronteranno in semifinale Real Sebastiani Rieti e Blacks Faenza, gara che promette emozioni e che avrà come cornice il pubblico delle grandi occasioni da entrambe le tifoserie.

I biglietti si possono acquistare sul sito di Ticketmaster. Questo incontro, come tutte le partite della Final Four, sarà trasmesso in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass e sul canaleMS Channel (via satellite, canale 814 Sky ed in chiaro su Tivusat). La finale sarà anche sul canale Twitch Italiabasketofficial. Nell’altra semifinale (ore 15.30) si sfideranno Elachem Vigevano 1955 e Agribertocchi Orzinuovi, mentre la finale è in programma domenica alle 16.
La Real Sebastiani Rieti si presenta alla Final Four con un prestigioso biglietto da visita: con un ruolino di marcia di 20 vittorie in 21 incontri (l’unico ko è arrivato in casa contro Fabriano lo scorso 20 novembre) è la squadra con il maggior numero di gare vinte di tutta la serie B. Quella di sabato sarà la quarta sfida tra Real Sebastiani e Raggisolaris con i sabini che conducono 2-1. Le due squadre si riaffronteranno in campionato mercoledì 8 aprile in terra laziale. Tutti i precedenti sono stati molto combattuti con partite decisesi al fotofinish. Nel 2021/22 Faenza vinse 64-63 a Rieti, mentre i sabini passarono 85-84 a Faenza. Lo scorso 7 dicembre la Real Sebastiani sbancò il PalaCattani 82-80 con un canestro all’ultimo secondo.

“Essere in questa final four è una grande soddisfazione – sottolinea il coach faentino Luigi Garelli – perché si sono qualificate soltanto quattro delle sessantaquattro squadre della serie B. Avendo già disputato diverse volte questa manifestazione e avendo vinto la coppa in tre occasioni, mi rendo conto che è una bella vetrina per la società e una bellissima esperienza per i giocatori. È un primo traguardo importante della stagione ed è gratificante trovarsi insieme a squadre che hanno tutte chiuso il girone d’andata al primo posto. Come sempre il nostro obiettivo è dare il massimo e arriviamo alla semifinale contro la Real Sebastiani Rieti in buone condizioni e con il morale alto.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui